Maurizio De Giovanni

In libreria a Siena

“La recente scrittura di un romanzo di ambientazione contemporanea mi ha indotto a osservare la mia città in termini narrativi, e devo dire che l’immagine che ne ho tratto la avvicina molto alle negatività delle metropoli europee: solitudini immense, incomunicabilità, silenzi. Tuttavia il cuore che pulsa costantemente, la sofferenza condivisa, la passione che questa città mette nel bere e nel male nelle sue cose, la lotta per la sopravvivenza e l’antica lingua con cui parliamo sono fattori perenni che lasciano il segno sulla pelle di chi ha vissuto, un marchio indelebile. Provo dolore ma non rassegnazione per la mia città, e anche un insopprimibile orgoglio. ” Maurizio De Giovanni ( su Napoli )

Pubblicato da

Dani

Mi piacciono le piccole e semplici emozioni che colorano la vita

9 pensieri su “Maurizio De Giovanni”

Lascia un commento