Due esseri perfetti 

Frasi tratte dal Film: Indovina chi viene a cena? Uscito il 20 -dicembre-1967 –

Christna: ” Lei ha imparato quello che le abbiamo insegnato,e cioè che era ingiusto ritenere che i bianchi fossero,non si sa per quale ragione, superiori ai negri, così come i rossi e ai gialli naturalmente. E quelli che la pensano così sono in errore, alcuni per malvagità, altri per stupidità, ma sempre sempre in errore. Questo le abbiamo detto. E quando l’abbiamo detto non abbiamo aggiunto:” Però non ti innamorare di un uomo di colore! “” 

Matt: “Ma voi siete due esseri perfetti,che vi siete innamorati,e che purtroppo avete una diversa pigmentazione. E adesso io credo che qualunque obiezione possa fare un bastardo sulla vostra intenzione di sposarvi, solo una cosa ci sarebbe di peggio,e cioè che voi due,sapendo quello che fate,sapendo ciò che vi aspetta,e sapendo quello che sentite, non vi sposaste. ”

A cinquantanni dall’uscita del Film nelle sale cinematografiche rimane sempre attuale ed un classico della cinematografia. Diretto da Stanley Kramer e interpretato da un grande cast di attori,tra i quali: Spencer Tracy, Katharine Hepburn,Sidney Poitier,Katharine Houghton .

Annunci

Pubblicato da

Dani

Mi piacciono le piccole e semplici emozioni che colorano la vita

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...