Quando si è soli si è liberi 

Chi non ama la solitudine, non ama neppure la libertà, poiché soltanto quando si è soli si è liberi. Arthur Schopenhauer
Mi piace chiacchierare da solo. Mi consente di risparmiare tempo ed evita discussioni. Oscar Wilde 

La più felice di tutte le vite è una solitudine affollata. Voltaire 

La solitudine fa maturare l’originalità,la bellezza strana e inquietante, la poesia, ma genera anche il contrario, lo sproporzionato , l’assurdo e l’illecito. Thomas Mann 

Non so dire quale sarebbe la giusta proporzione, ma ho sempre avuto una sorta di intuizione, che per ogni ora passata in compagnia di un altro essere umano si ha bisogno di un numero indeterminato di ore da soli. Glenn Gould 

Un uomo deve mantenere un piccolo recesso dove può essere se stesso senza riserve. Solo nella solitudine egli può conoscere la vera libertà. Michel de Montaign

Amo le persone. Amo la famiglia,i miei figli. Ma dentro di me esiste un luogo nel quale vivo tutto solo, è lì che rigenero le fonti che non si esauriscono mai. Pearl Buck 

Pubblicato da

Dani

Mi piacciono le piccole e semplici emozioni che colorano la vita

Rispondi

