Le mie verdi colline 

Fra un sole su questi bricchi, un riverbero di grillaia e  di tufi che mi ero dimenticato. Qui il caldo più che scendere dal cielo esce di sotto, dalla terra, dal fondo tra le viti che sembra si sia mangiato ogni verde per andare tutto in tralcio. È un caldo, che mi piace, sa un odore :ci sono dentro anch’io a a quest’odore,ci sono dentro tante vendemmie e fienagioni e sfogliature, tanti sapori e tante voglie che non sapevo più di avere addosso. 

Cesare Pavese 
Foto scattata durante le mie passeggiate intorno casa -Siena. 

Pubblicato da

Dani

Mi piacciono le piccole e semplici emozioni che colorano la vita

Rispondi

