Anima mia 

Anima mia 

chiudi gli occhi 

piano piano 

e come s’affonda nell’acqua 

immergiti nel sonno 

nuda e vestita di bianco 

il più bello dei sogni 

ti accoglierà 

anima mia 

chiudi gli occhi 

piano piano 

abbandonati come nell’arco delle mie braccia 

nel tuo sonno non dimenticarmi 

chiudi gli occhi pian piano 

i tuoi occhi marroni 

dove brucia una fiamma verde 

anima mia. 

Nazim Hikmet 
Foto Miguel Angel de Ariba 

Pubblicato da

Dani

Mi piacciono le piccole e semplici emozioni che colorano la vita

Rispondi

