Prolungamento di un bacio 

Ieri ti ho baciato sulle labbra. /Ti ho baciato sulle labbra. Intense, rosse ./Un bacio così corto /durato più di un lampo,/di un miracolo , più ancora. /Il tempo /dopo averti baciato /non valeva più a nulla /ormai,/a nulla /era valso prima. /Nel bacio il suo inizio e la sua fine. 

Oggi sto baciando un bacio; / non solo con le mie labbra. /Le poso /non sulla bocca, no, non più /-dov’è fuggita? -/Le poso /sul bacio che ieri ti ho dato /sulle bocche unite /dal bacio che hanno baciato. /E dura questo bacio /più del silenzio, della luce. /Perché io non bacio ora /né una carne né una bocca /che scappa, che mi sfugge. /No. /Ti sto baciando più lontano. 

Pedro Salinas 

Foto Annie Leibovitz 

Pubblicato da

Dani

Mi piacciono le piccole e semplici emozioni che colorano la vita

Rispondi

