“Roger Federer colpo dell’anno” 

I tempi cambiano. Mi piace avere delle distrazioni, togliere un pó la testa dal tennis. Ma alla fine so perché mi alzo tutte le mattine e perché vado a letto la sera :è per giocare a tennis. Non mi sono mai lasciato influenzare dalla gente che ho incontrato sulla mia strada. La grande priorità rimane il tennis. 

Spero di essere servito di ispirazione per questa generazione o per quelle a venire. . . . . 

In realtà ,penso che si possa vivere anche senza Roger Federer. Il tennis è più grande è più grande del tennista. 

C’è gente che quando vince non sorride. E c’è gente che dopo aver vinto, non smette di sorridere per settimane. Io sono il genere di persona che lascia scorrere le lacrime. 

Il talento può essere una trappola. La possibilità di scelta può confondere. E quel ch’è più pericoloso è il narcisismo. Ci si compiace del colpo miracoloso, si ricevono applausi, si finisce per giocare per gli altri, per il pubblico. È rischiosissimo. 

Interviste nel corso degli anni a Roger Federer -Foto prese da Pinterest 

Pubblicato da

Dani

Mi piacciono le piccole e semplici emozioni che colorano la vita

Rispondi

